Nome utente
Password  
Accedi     
 

Prometeo è una modalità nuova di utilizzo di internet, che permette di pubblicare in aree accessibili e condivise dagli utenti della Rete oncologica, materiali derivanti dalle fonti autorevoli, dall’operatività quotidiana e dall’esperienza personale dei singoli professionisti. Il progetto, in particolare, ha l’obiettivo di favorire l’evoluzione dell’attuale sistema di conoscenza dei Professionisti Sanitari della rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Pertanto, lo sviluppo e la “contaminazione” dei soggetti che vi operano permetterà la trasformazione della Rete nel luogo connettore dei saperi, riferito ai differenti soggetti coinvolti nel processo della malattia oncologica.

I professionisti, operando sul campo, diventano detentori di un patrimonio di conoscenze e creano un sistema di scambio e condivisione all’interno della professione e tra le professioni.

L’evoluzione del patrimonio di conoscenze è tanto più amplificato quanto più si mettono gli operatori nella condizione di generare confronto, scambio e discussione, contributi facilmente rintracciabili e liberamente fruibili.

Si vuole promuovere, un intercambio pluridisciplinare, costruito sulla partecipazione di una molteplicità di competenze e di conoscenze diversificate, per la valorizzazione del percorso promosso dalla Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta, che ha come obiettivo la “presa in carico globale e continua della persona malata”.

Il progetto è quindi destinato a tutti i professionisti che operano nella rete oncologica (servizi di diagnosi e cura dei settori in cui ci sia partecipazione al profilo di assistenza ai malati oncologici), comprendendo le Cure Palliative, le Cure domiciliari, le specialità chirurgiche.

Clicca qui per accedere alla documentazione sul progetto Prometeo

Per ulteriori informazioni su questo progetto rivolgersi alla segreteria del CESPI

 


CESPI - Centro Studi Professioni Sanitarie    Via Andreis, 3   - 10152 Torino (TO)       Tel: +39 011.19.38.05.56   Fax: +39 011.19.38.05.57   P. Iva:   06501210014       |   Privacy